Varie

Annus horribilis anche per il nostro Foro

Èprobabilmente un pensiero banale e scontato, ma il 2020 è stato un anno difficile, sotto svariati profili. Un anno che, tra l’altro, ci ha sottratto, a distanza di pochi mesi l’uno dall’altro, dei personaggi straordinari per il nostro Foro, Colleghi che avevano contraddistinto un’epoca e che si erano distinti in vari settori professionali, alcuni imponendosi anche in ambito extraterritoriale, addirittura a livello internazionale.

Ricordiamo, senza avere la pretesa di essere esaustivi e in rigoroso ordine alfabetico: il Prof. Giorgio Bernini, l’avv. Nicola Chirco, l’avv. Giuseppe Coliva, l’avv. Pietro Ruggieri, il Prof. Gianguido Sacchi Morsiani, il Prof. Filippo Sgubbi e probabilmente tanti altri che ci sfuggono e per i quali chiediamo venia.

Verranno tutti ricordati, come d’uso, nel corso della funzione funebre di suffragio che l’Ordine è solito organizzare a ricordo dei Colleghi defunti all’inizio dell’anno venturo.

Per alcuni di essi sono pervenuti in redazione scritti, ad opera di altri colleghi, che sono stati letti in occasioni pubbliche, a ricordo degli scomparsi.

Pubblichiamo pertanto il ricordo degli avvocati Giorgio Bernini, Giuseppe Coliva, e Pietro Ruggieri.


Ricordo del Prof. Avv. Giorgio Bernini (pdf) Ricordo dell’Avv. Giuseppe Coliva (pdf) Ricordo dell’Avv. Pietro Ruggieri (pdf)

Informazioni sull'autore

Redazione