Il Foro in pratica

App SOS Avvocati e Servizi: una nuova opportunità per l’avvocatura

Cari Colleghi,
presentiamo a chi non avesse partecipato all’evento del 5 dicembre 2018 al Teatro Duse l’App “SOS Avvocati e Servizi”, ideata dal Comitato per le Pari Opportunità del nostro Ordine, realizzata dalla Società Procne s.r.l. di Udine, finanziata grazie al contributo messo a disposizione da Cassa Forense nell’ambito dei bandi per la realizzazione di progetti tesi allo sviluppo economico dell’avvocatura, vinto – con altri quattro – dal nostro CPO.

A cosa serve: ad offrire disponibilità per sostituzioni per udienze e disbrigo di pratiche di cancelleria, a cercare sostituti e coadiutori per la cancelleria nonché a cercare altri servizi utili a semplificare la vita dei Colleghi e delle Colleghe (ad esempio, baby sitter, baby parking, dog sitter, ricerca badanti, trasporto farmaci, ecc…)

Chi può iscriversi: tutti gli Avvocati e i Praticanti iscritti all’Albo degli Avvocati e dei Praticanti dell’Ordine di Bologna

Quanto costa: NULLA, è completamente gratuito l’utilizzo della piattaforma (NON invece il costo delle prestazioni, oggetto di contrattazione privata tra gli interessati)

Come fare a iscriversi: collegarsi – da computer o da device – al sito: www.sosavvocati.com e seguire le semplicissime istruzioni di cui all’allegato Vademecum.

Molti colleghi si sono iscritti e ne fanno uso. Confidiamo che questo semplice strumento possa essere presto utilizzato anche da tutti Voi.

SOS Avvocati e servizi - Manuale d'uso Avvocati (pdf 1,1 MB) Programma presentazione (pdf 201 kB)

Gabriele Garcea
componente del CPO dell’Ordine degli Avvocati di Bologna

Informazioni sull'autore

Gabriele Garcea