Varie

53° campionato italiano di sci avvocati e magistrati

Lo Sci Club Jus Bologna, gruppo sportivo degli avvocati sciatori di Bologna, con il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Bologna e della Fondazione Forense Bolognese, organizza il 53° Campionato Italiano di Sci Avvocati e Magistrati.

Si tratta di una manifestazione di lunga tradizione, con una consolidata partecipazione da parte del nostro ordine.

L’evento si terrà nel comprensorio di Andalo – Fai della Paganella (TN) dal 30 gennaio 2019 al 3 febbraio 2019 e vedrà lo svolgimento di gare di sci alpino, specialità di slalom speciale (giovedì 31 gennaio) e slalom gigante (sabato 2 febbraio), e di sci nordico, specialità fondo individuale e per staffette (venerdì 1 febbraio).

La Skiarea Paganella, in Trentino, ai confini delle Dolomiti di Brenta, è un comprensorio sciistico all’avanguardia, con oltre 50 chilometri di piste, 1.100 metri di dislivello ed un sistema d’innevamento programmato che copre il 100% dei tracciati. Piste con difficoltà tecniche per tutti i gusti, tanto che per anni la località è stata scelta come base di allenamento della nazionale norvegese di coppa del mondo di sci e di atleti del calibro di Bode Miller.

Fra gli eventi, anche un convegno nazionale sul tema “Il danno non patrimoniale. Il bilancio della dottrina e della giurisprudenza a dieci anni dalle sentenze di San Martino”. Preside e modera Avv. Saverio Luppino, Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Bologna, relatore Prof. Avv. Giovanni Facci, pro­fessore aggregato di diritto privato Università di Bologna.

Saranno presenti, come apripista, atleti in rappresentanza della Fondazione per lo Sport Silvia Rinaldi ONLUS di Bologna (www.fondazioneperlosport.com), ente no profit che si propone di promuovere la pratica sportiva, a tutti i livelli, delle persone con disabilità, tramite la realizzazione di progetti di varia natura, fra i quali alcuni specificamente indirizzati allo sci, in particolare per gli atleti non vedenti o ipovedenti e per quelli senza uso delle gambe.

Per qualsiasi informazione o esigenza particolare, è possibile prendere contatto con l’avv. Vittorio Mazza – cell. 335 831 5207 mail: avv.mazza@studiocontimazza.it

Locandina evento (pdf 424 kB)

Informazioni sull'autore

Redazione