Circolari

Circolare n. 39/2016

Cari Colleghi,

il passaggio della nostra rivista “Bologna Forense” dall’edizione cartacea a quella digitale richiederebbe aggiornamenti in tempo reale.

Bologna Forense tuttavia, oltre ad alcuni contenuti che, indubbiamente, risentono della tempestività della pubblicazione, edita, per tradizione e impostazione, anche articoli a carattere per così dire letterario o, comunque, dati e notizie anche a contenuto statistico relativi all’attività del Consiglio dell’Ordine che sono meno sensibili al decorso del tempo.

Per tali motivi la redazione ha deciso, almeno per il momento, considerando anche l’indisponibilità di una struttura a tempo pieno, di scegliere una linea ibrida e cioè di mantenere un doppio binario per le pubblicazioni, inserendo quelle di stretta attualità senza cadenza fissa, allorquando se ne manifesti l’opportunità e l’occasione, in aderenza all’uso delle riviste digitali, e di individuare invece pubblicazioni più tradizionali e cadenziate per tutti i contenuti istituzionali cd. “ordinari”, in linea con la tradizione della rivista, così come era impostata in forma cartacea.

Pertanto, Bologna Forense manterrà le uscite tradizionali, individuate in almeno due all’anno e inserirà invece i contenuti di più stretta attualità cercando di riunirli in blocchi allorquando se ne manifesti l’esigenza ma, comunque, in misura non superiore a uno al mese.

Per questi ultimi è stata quindi predisposta una newsletter per avvisare gli iscritti dell’avvenuto caricamento dei nuovi articoli sul sito web della rivista, con la possibilità, per chi non fosse invece interessato, di richiedere la cancellazione dall’indirizzario.

Nei prossimi giorni riceverete pertanto la prima newsletter in merito.

Vi ricordo, infine, che la rivista è consultabile accedendo al sito www.bolognaforense.net anche tramite tablet o smartphone.

Nell’augurarvi, come sempre, buona lettura colgo l’occasione per inviarvi i miei più cordiali saluti

Il Consigliere referente della Commissione Bologna Forense

avv. Stefano Tirapani

Informazioni sull'autore

Stefano Tirapani